Enterolactis Plus
LA TUA FARMACIA ONLINE + SICURA + SEMPLICE +CONVENIENTE

Enterolactis Plus

Azienda: SOFAR
Variante codice:
Disponibilità: Non disponibile
Prodotto attualmente non disponibile. Vuoi essere avvertito quando torna disponibile questo prodotto? Clicca qui.
Enterolactis plus è un integratore alimentare biologico di fermenti lattici vivi di origine umana (24 miliardi di cellule vive per dose). Indicato per adulti e bambini, grazie all 'apporto di probiotici è indicato nel riequilibrio della flora batterica intestinale conseguente a squilibri alimentari o terapie antibiotiche.

Foglietto Illustrativo e Scheda Tecnica Enterolactis Plus.

+ Spedizione veloce e sicura entro 24/48 ore con corriere espresso SDA, a soli 4.5€
+ Prodotti originali dal canale farmaceutico di AFM Farmacie Comunali Ferrara
+ Sconti e promozioni campioncini omaggio e bonus grandi ordini

Enterolactis plus© è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi di origine umana con vitamine del gruppo B.

Come si presenta

Enterolactis plus© si presenta in:

  • Confezioni da 20 capsule.

Informazioni generali

Enterolactis plus© è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi umani arricchito con vitamine del gruppo B, particolarmente utile nella profilassi di patologie infettive e non a carico dell'intestino.
In quanto probiotico questo integratore è costituito da fermenti lattici vivi appartenenti alla famiglia delle Lactobacillacee, ed in particolare da Lactobacillus Casei, microrganismo normalmente presente sia nella flora del cavo orale che in quella intestinale.
Assunto per via orale questo ceppo è in grado di resistere all'ambiente gastrico raggiungendo inalterato l'intestino, dove grazie al microambiente presente, è in grado di colonizzarne la mucosa ripristinando il corretto equilibrio.
L'importanza dell'integrazione con Enterolactis plus© sarebbe quindi da ricondurre agli effetti del Lactobacillus Casei condotti al livello locale ed estesi sistemicamente tanto da garantire :

  • Un potenziamento delle difese immunitarie proteggendo l'organismo dall'azione lesiva di microrganismi patogeni alimentari e non;
  • Un riequilibrio della microflora intestinale necessario ad ottimizzare i processi digestivi e di assorbimento, risolvendo molti dei sintomi presenti in corso di dispepsia;
  • Un miglioramento del transito intestinale e della consistenza fecale;
  • Un miglioramento di alcuni parametri ematologici quali ad esempio la colesterolemia.

L'azione terapeutica e profilattica del Lactobacillus è potenziata dalla contestuale presenza di vitamine del gruppo B necessarie a trasformare i nutrienti in energia, sostenendo così la vitalità di questi microrganismi.

Perché assumere Enterolactis plus©

L'uso di Enterolactis plus© è indicato in tutte quelle condizioni caratterizzate da alterazioni della microflora intestinale quale :

  • Dieta inadeguata;
  • Terapie farmacologiche ed antibiotiche prolungate;
  • Periodi stressanti;
  • Cambi di stagione;
  • Viaggi all'estero;
  • Patologie infiammatorie intestinali.

Come assumere Enterolactis plus©

Data la presenza di 24 miliardi di Lactobacilli per capsula si consiglia l'assunzione di una capsula al giorno con un bicchier d'acqua per periodi di tempo almeno pari a 20 giorni.

Avvertenze all'uso di Enterolactis plus©

Enterolactis plus© va conservato in luogo fresco e asciutto al fine di preservare la vitalità dei fermenti lattici in esso contenuti.
A tal proposito si sconsiglia di sottoporre il prodotto a fonti di calore dirette e a sbalzi termici.
Enterolactis plus© è un integratore pertanto il suo utilizzo dovrebbe realizzarsi sempre in un contesto di alimentazione sana ed equilibrata.

Possibili effetti collaterali di Enterolactis plus©

L'uso prolungato o ad alte dosi di Enterolactis plus© potrebbe determinare la comparsa di flatulenza, diarrea e dolori addominali.
Tali sintomi risultano tuttavia clinicamente poco rilevanti e transitori.

Catteristiche

Integratore alimentare biologico di fermenti lattici lattici vivi di origine umana. Per adulti e bambini. 24 miliardi di cellule vive.

Enterolactis plus è costituito da fermenti lattici vivi di origine umana, espressamente selezionati e caratterizzati da forte vitalità e adesività, capaci di riequilibrare rapidamente la composizione della flora intestinale. Enterolactis plus contiene Lactobacillus casei, subspeciae casei DG: un lattobacillo depositato presso l'Istituto Pasteur di Parigi e pro tetto da brevetto n°l-1572CNCM, frutto della ricerca SOFAR.

Enterolactis plus per la sua tenace adesività alla mucosa persiste invece attivamente nell'intestino, dove si moltiplica molto rapidamente, potenziando le difese enteriche dai germi patogeni.

La peculiarità del ceppo L. casei DG caratterizza Enterolactis plus come un autentico probiotico, cioè un microrganismo vivo, vitale e stabile, capace di ripristinare realmente e in sicurezza il livello fisiologico della flora enterica alterata dalle cause più diverse.

Le principali caratteristiche del Lactobacillus casei DG si possono così riassumere:
  • È di origine umana (specie-specifico) e quindi privo di tossicità.
  • È stabile al pH gastrico ed ai sali biliari: condizione fondamentale per raggiungere l'intestino in condizioni ancora vitali dopo assunzione orale.
  • È dotato di notevole capacità di adesione alle cellule della mucosa intestinale, proprietà indispensabile per una buona colonizzazione.
  • Possiede una rigogliosa potenzialità di crescita.
  • È resistente alla liofilizzazione, garantendo un prodotto finale ad elevata concentrazione di microrganismi vivi.
  • È stabile nel tempo, per cui non necessita di particolari modalità di conservazione.
  • È sicuro: non presenta il rischio di trasferire a specie batteriche potenzialmente patogene geni di resistenza agli antibiotici.

Il Lactobacillus casei DG, contenuto nell'Enterolactis plus, è quindi in grado di ripristinare effettivamente l'equilibrio microbico intestinale e di esercitare un ruolo importante nel formare un'efficace barriera protettiva contro gli agenti patogeni, ostacolando cioè l'attecchimento e la crescita dei batteri potenzialmente nocivi.

Questo risultato viene conseguito anche grazie all'elevato contenuto di cellule vive di Lactobacillus casei DG in ciascuna dose: NON MENO DI 24 MILIARDI PER BUSTINA O COMPRESSA.

Enterolactis plus è in grado di contrastare la flora batterica anomala, ripristinando in breve tempo un ecosistema naturale capace di ridare un equilibrio fisiologico all'intestino.

Il prodotto, essendo totalmente privo di glutine, può essere tranquillamente assunto anche da chi soffre di celiachia.

Enterolactis plus è un FERMENTO PROBIOTICO perfettamente idoneo a colonizzare adeguatamente il lume intestinale, anche in ragione dell'elevata concentrazione per capsula o bustina.

Enterolactis plus trova particolare indicazione come utile coadiuvante per equilibrare la flora microbica intestinale alterata, come in caso di dismicrobismi da terapia antibiotica che si presentano generalmente con diarrea e gonfiore addominale.

Indicazioni

Enterolactis plus è indicato per integrare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni di vitamine e fermenti lattici (terapie antibiotiche o errori alimentari).

Le Bustine aiutano a riequilibrare la flora microbica intestinale alterata in caso di:

- dismicrobismi intestinali da terapia antibiotica,
- diarree infettive acute, batteriche e virali,
- diarrea e gonfiore addominale da contaminazione batterica del tenue,

L'impiego di Enterolactis plus risulta inoltre efficace come coadiuvante:

- nell'alleviare la diarrea, il gonfiore e la flatulenza della sindrome dell'intestino irritabile (IBS),
- nella profilassi delle recidive della malattia diverticolare e nella diverticolosi sintomatica,
- nel mantenimento della remissione delle malattie infiammatorie croniche intestinali (IBD),
- nel controllo e profilassi delle infezioni ricorrenti delle vie urinarie,
- nella prevenzione della diarrea del viaggiatore.

Modalità d'uso

Enterolactis plus CAPSULE

  • Prima infanzia e lattanti: una capsula al giorno. Aprire la capsula e versarne il contenuto in una tazza di latte, tè, acqua o altre bevande idonee nel biberon, a temperatura ambiente o appena tiepide, agitare brevemente per sciogliere il prodotto, prima di farlo assumere.
  • Bambini sopra i sei anni: una capsula al giorno, prima del pasto principale con un sorso d'acqua.

  • Adulti: una capsula, prima dei pasti, 2 volte al giorno con un sorso d'acqua.

Enterolactis plus BUSTINE

  • Prima infanzia e lattanti: una bustina al giorno. Sciogliere il contenuto della bustina, per breve agitazione, in una bevanda idonea (latte, tè, acqua od altro liquido) a temperatura ambiente o appena tiepida, in una tazza o nel biberon, mescolare o agitare.
  • Bambini sopra i sei anni: una bustina al giorno, prima del pasto principale, da sciogliersi in mezzo bicchiere d'acqua, tè, latte o altro liquido

  • Adulti: una bustina, prima dei pasti, 2 volte al giorno, da sciogliersi in mezzo bicchiere d'acqua, tè, latte o altro liquido

Il prodotto deve essere bevuto al momento della sua preparazione e quindi non può essere conservato.
Un trattamento completo, per essere efficace, deve durare almeno 2-3 settimane. Da ripetersi eventualmente con un intervallo di due mesi.
In caso di assunzione concomitante ad antibiotici, deve essere assunto a distanza di almeno 3 ore dall'antibiotico.
Per la prevenzione della diarrea del viaggiatore, l'assunzione di Enterolactis plus va iniziata almeno una settimana prima e continuata per tutta la durata del viaggio.

Analisi media

BUSTINE

per 100 g di prodotto per bustina
Valore Energetico Kcal 358.28 Kcal 11.56
Kj 1637.4 Kj 49.13
Proteine g assenti g assenti
Carboidrati g 96.32 g 2.890
Lipidi g assenti g assenti
Lactobacillus casei

non meno di 800 miliardi di cellule vive

non meno di 24 miliardi di cellule vive

COMPRESSE

per 100 g di prodotto per compressa
Lactobacillus casei DG non meno di 7595 miliardi di cellule vive non meno di 24miliardi di cellule vive

Ingredienti

BUSTINE: Ogni bustina da tre grammi contiene:

Fruttosio; maltodestrine; lactobacillus casei dg di origine umana (microrganismo depositato presso l'istituto pasteur di parigi; evetto sofar 1-1572); E551 (antiagglomerante).

CAPSULE: Ogni capsula Lactobacillus Casei Di Origine Umana (microrganismo depositato presso l'Istituto Pasteur di Parigi - Brevetto Sofar I-1572), antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio Stearato. Involucro: gelatina alimentare. Colorante E171.

Avvertenze

L'uso di Enterolactis Plus è considerato virtualmente innocuo, quindi può essere liberamente impiegato in gravidanza e durante l'allattamento.
Non ha controindicazioni e non ha effetti sulla capacità di guidare e sull'uso di macchine.
Enterolactis Plus è ben tollerato sia negli anziani, sia nei giovani e nei bambini.

Conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.


Consulta la scheda di Enterolactis Plus sul sito del produttore.

Fai una domanda su Enterolactis Plus

I nostri esperti rispondo alle tue domande su Enterolactis Plus. Per domande su ordini, spedizioni, pagamenti ecc. clicca qui.

Domanda inviata. Quando la tua domanda verrà approvata riceverai una notifica via email.

Risposte alle voste domande su Enterolactis Plus

Differenza tra Enterolactis plus © ed Enterolactis ©

Che differenza c'è tra Enterolactis plus © ed Enterolactis ©

Anonimo

I due prodotti differiscono oltre che per la formulazione anche per le quantità di fermenti lattici contenuti. Enterolactis plus© infatti contiene ben 24 miliardi di Lactobacilli per capsula a fronte degli 8 contenuti in Enterolactis ©.

Enterolactis plus © per prevenire la diarrea del viaggiatore

Posso prevenire con Enterolactis plus © la diarrea del viaggiatore?

Anonimo

La corretta assunzione di fermenti lattici vivi, prima di un viaggio all'estero, potrebbe potenziare le sue difese immunitarie locali, prevenendo l'insorgenza della tipica diarrea del viaggiatore.

Enterolactis plus © e sindrome da colon irritabile?

Potrebbe essere efficace Enterolactis plus © nel trattamento della sindrome da colon irritabile?

Anonimo

La sindrome da colon irritabile è una patologia complessa per la quale anche non è stato possibile individuare una terapia efficace e riproducibile nei risultati. Alcuni medici sostengono l'efficacia dei fermenti lattici nel trattamento di questa patologia, seppur la letteratura sembra scettica al riguardo. Le consiglierei pertanto di consultare il suo medico prima di assumere Enterolactis plus©.

Enterolactis plus © durante una terapia antibiotica

Come devo assumere Enterolactis plus © durante una terapia antibiotica?

Anonimo

Per ottimizzare l'effetto di Enterolactis plus© in corso di terapia antibiotica, sarebbe opportuno assumere l'integratore qualche ora dopo l'antibiotico in maniera da preservare la vitalità dei fermenti lattici. Per un uso adeguato le consiglio sempre di consultare il suo medico.

Enterolactis plus © e stress?

Come mai Enterolactis plus © è consigliato anche nei periodi di particolare stress?

Anonimo

Tale indicazione è giustificata dall'abbassamento delle difese immunitarie che si realizza nei periodi stressanti, in grado di esporre la mucosa intestinale alla colonizzazione da parte di agenti patogeni normalmente innocui.

Enterolactis Plus e intolleranza al lattosio

Potrebbe essere utile l'uso di Enterolactis plus, in caso di intolleranza al lattosio? Grazie per la risposta

Anonimo

Gentile utente, più volte i fermenti lattici come quelli presenti in Enterolactis plus, sono stati sperimentati nel trattamento dell'intolleranza al lattosio, purtroppo con esiti incerti. Al momento ciò che sembra consentire un consumo modesto di lattosio, in queste categorie di pazienti, senza effetti collaterali clinicamente rilevanti sarebbero degli enzimi sostitutivi delle lattasi.

Recensioni dei clienti su Enterolactis Plus

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# adele
10/06/2013

---

Qualità Integratore  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# alberto
28/05/2013

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# FRANCESCA
19/09/2013

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# Barbara
11/05/2013

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# Roberto
31/01/2014

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# ELENA
02/12/2013

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# Domenico
24/10/2013

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# elena
29/06/2013

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# Giovanni
02/11/2013

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# Mirco
22/10/2013

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# lucia
02/08/2013

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# Leonardo
08/07/2013

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# Nadia
13/09/2013

ottimo.

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# NICOLE
01/11/2013

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# Alberto
29/05/2013

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus
Autore recensione:
# silvia
05/06/2013

---

Qualità Integratore  

Efficacia  

Rapporto Qualità/Prezzo  

Consiglieresti questo Integratore?  

Enterolactis Plus 4.79 su 5 basata su 61 voti. Recensioni di 61 utenti.

NOTA BENE: L'elenco degli ingredienti, soprattutto per quanto riguarda i cosmetici, viene frequentemente aggiornato dai produttori, così come l'aspetto di etichette e confezioni. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmaestense.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici.