LA TUA FARMACIA ONLINE + SICURA + SEMPLICE +CONVENIENTE
Spedizione Gratuita per ordinativi superiori a 60€

Polase in Bustine Effervescenti

L'immagine del prodotto "Polase in Bustine Effervescenti" ha solamente scopo illustrativo
Prodotto attualmente non disponibile. Vuoi essere avvertito quando torna disponibile questo prodotto? Clicca qui.

Ricevi per email offerte su questo prodotto!
Polase è un integratore alimentare di Sali minerali, con potassio gluconato e magnesio citrato. Granulato effervescente in bustine, Polase è utile nel ripristino del bilancio elettrolitico e nella produzione di energia; può contribuire a ridurre la sensazione di stanchezza fisica derivante dalla carenza di questi oligoelementi.
Da oggi, oltre allo storico e amato gusto con vero succo di arancia, Polase è disponibile anche al fresco e dissetante sapore con vero succo di Limone! Polase, rigenera le tue forze con gusto.

Foglietto Illustrativo e Scheda Tecnica Polase in Bustine Effervescenti.

I vantaggi di ordinarePolase in Bustine Effervescenti su farmaestense.it

+ Spedizione veloce e sicura entro 24/48 ore con corriere espresso SDA, a soli 5.5€
+ Prodotti originali dal canale farmaceutico di AFM Farmacie Comunali Ferrara
+ Sconti e promozioni campioncini omaggio e bonus grandi ordini


Polase© è un integratore alimentare di Sali minerali a base di magnesio e potassio.

Come si presenta

Polase© si presenta in:

  • Confezioni da 10, 20 e 30 bustine di granulato effervescente gusto arancia;
  • Confezioni da 12, 24 e 36 bustine di granulato effervescente gusto arancia;
  • Confezioni da 40, 60 compresse.

Informazioni generali

Polase© è un integratore alimentare di Sali minerali in grado di soddisfare le richieste di magnesio e potassio in corso di aumentato fabbisogno.
E' noto infatti come questi due oligoelementi risultino particolarmente importanti per l'economia dell'organismo rientrando come cofattori in numerose reazioni enzimatiche e ottimizzando così i processi alla base del metabolismo intermedio.
Introdotti tramite la dieta, prevalentemente attraverso il consumo di prodotti integrali di origine vegetale, vengono assorbiti al livello intestinale e distribuiti con il torrente circolatorio tra le cellule dei vari tessuti intervenendo nel mantenimento dell'omeostasi cellulare.
Più precisamente il magnesio, contenuto prevalentemente al livello scheletrico e muscolare rientra nella sintesi di carboidrati, lipidi, proteine e acidi nucleici contribuendo al contempo alla trasformazione dei nutrienti in ATP, energia chimica utilizzabile dalle cellule in attività, il potassio invece, costituendo il principale ione intracellulare, mantiene l'equilibrio osmotico della cellula, partecipando alla conduzione dello stimolo nervoso nei tessuti eccitabili ed al mantenimento della pressione arteriosa.
La massiva contrazione muscolare che si realizza durante l'esercizio fisico intenso, l'eccessiva sudorazione o la presenza di stati patologici caratterizzati da profusa diarrea e incessante vomito, rappresentano alcune delle condizioni più comuni nelle quali l'integrazione con Sali minerali diviene necessaria a compensare le abbondanti quote perse.

Perché assumere Polase©

Polase© è indicato in tutte quelle condizioni nelle quali si realizza un incremento del fabbisogno di Sali minerali come :

  • Esercizio fisico intenso;
  • Sudorazione abbondante;
  • Diarree profuse;
  • Vomito intenso;
  • Stati febbrili;
  • Malnutrizione e malassorbimento.

Come assumere Polase©

Visti i dosaggi di magnesio e potassio presenti in Polase© si consiglia l'assunzione di una bustina o 2 compresse per 3 volte al giorno.
Il dosaggio definitivo dovrebbe essere valutato in base alle necessità del paziente, al suo stile di vita ed alle sue abitudini alimentari.
Il granulato effervescente andrebbe diluito in un bicchier d'acqua e poi bevuto.

Avvertenze all'uso di Polase©

Polase© è un integratore alimentare pertanto non rappresenta un alternativa valida a diete sane ed equilibrate.
L'uso di questo prodotto e più precisamente i dosaggi assunti dovrebbero essere rapportati allo stile di vita ed alle abitudini alimentari del consumatore.
Particolare cautela andrebbe riservata ai pazienti affetti da patologie cardiovascolari, epatiche e renali.
Si consiglia di conservare Polase© in un luogo fresco e asciutto lontano da possibili fonti di calore dirette.

Possibili effetti collaterali di Polase©

L'assunzione di Polase© risulta generalmente sicura e ben tollerata, soprattutto quando effettuata secondo le indicazioni previste.
L'uso eccessivo di questo integratore tuttavia potrebbe determinare ipermagnesemia ed iperkaliemia con conseguente, ipotensione, letargia, confusione, alterazioni del ritmo cardiaco, difficoltà respiratorie ed alterazioni del ritmo cardiaco nei casi più gravi.

Indicazioni

Polase è un integratore di sali minerali a base di potassio e di magnesio, due tra i sali minerali più importanti per l'organismo.
Polase è indicato negli stati di carenza di potassio e magnesio che possono essere provocati da eccessiva sudorazione (anche in casi di particolari condizioni climatiche), intensa attività fisica, carente apporto con la dieta oppure diete molto ricche di fibre che comportano un minore assorbimento di sali minerali. È inoltre indicato nei casi di aumentato fabbisogno. Le condizioni di carenza di potassio e magnesio si manifestano generalmente con una sensazione di stanchezza, debolezza muscolare e crampi.

Caratteristiche

Ristabilendo l'equilibrio dei sali minerali, Polase svolge un'azione tonica e ricostituente; inoltre Polase aiuta a reidratare l'organismo e reintegrare le riserve di liquidi perse.
Polase è disponibile in bustine al gusto di arancia da sciogliere nell'acqua e in compresse senza zucchero, particolarmente indicate per tutti coloro che stanno seguendo diete a basso contenuto di zuccheri.

I SALI MINERALI

I sali minerali sono essenziali per il nostro organismo e rappresentano circa il 6% del peso corporeo. Sono coinvolti nello svolgimento delle funzioni dell'organismo ed hanno anche una funzione strutturale, quali principali componenti dello scheletro, e di trasmissione degli impulsi nervosi.
Devono essere assunti quotidianamente poiché non siamo in grado di sintetizzarli, di conseguenza è necessario un corretto apporto nutrizionale per permettere il fisiologico svolgimento di tutte le funzioni metaboliche e reazioni che il nostro corpo richiede.

È importante poi ricordare che la sudorazione è un meccanismo fisiologico che può determinare l'impoverimento di sali minerali, la cui integrazione è fondamentale per il mantenimento di un metabolismo salutare. In particolare Magnesio e Potassio sono tra i minerali più abbondanti nell'organismo.

IL MAGNESIO

È largamente presente all'interno delle cellule dove è coinvolto in oltre 300 reazioni enzimatiche mediante le quali i principali nutrienti (proteine, lipidi, carboidrati) vengono utilizzati dando origine a nuovi composti essenziali per l'organismo.

Il magnesio svolge quindi un ruolo importante nella produzione di energia, è utile per il mantenimento della contrazione delle cellule muscolari incluse quelle del muscolo cardiaco ed è coinvolto nella trasmissione degli impulsi nervosi.

È inoltre necessario per il mantenimento del bilancio elettrolitico.

Il magnesio è presente in quasi tutti gli alimenti anche se in concentrazione diversa. Quantità maggiori sono contenute nei legumi, nei cereali integrali e nella frutta secca. Vegetali a foglie verdi e banane sono buone fonti mentre altri frutti di uso comune, la carne, il pesce e il latte, sono fonti di minore importanza.. (Fonte: LARN. Società Italiana di Nutrizione Umana. Revisione 1996)

IL POTASSIO

È il minerale più diffuso all'interno delle cellule, dove svolge un importante ruolo in numerosi processi fisiologici.

Le principali funzioni del potassio sono strettamente collegate alla sua diversa concentrazione all'interno e all'esterno delle cellule, che è alla base di funzioni essenziali dell'organismo quali la trasmissione dell'impulso nervoso e la contrazione muscolare.

Interviene nel mantenimento di livelli normali di pressione arteriosa ed è importante per il ripristino del bilancio elettrolitico e nella reidratazione durante e dopo lo sforzo fisico.

Il potassio è presente in tutti gli alimenti in particolare cibi freschi che non hanno subito trasformazione. Ne sono fonti i fagioli e i piselli secchi, le patate, le albicocche, le banane, i cavolfiori, gli spinaci ma anche cacao e lievito di birra.

L'ACIDO ASPARTICO

È un aminoacido, presente naturalmente in tutti gli organismi viventi, in grado di legare i minerali formando sali che vengono trasportati all'interno del nostro organismo.

Modalità d'uso

  • Sì consiglia l'assunzione di una bustina dopo i due pasti principali fino ad un massimo di 3 bustine al giorno.
  • Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere di acqua.
  • Si raccomanda di continuare la somministrazione di Polase per almeno due settimane.

Analisi media

Per dose giornaliera (2 buste) Per dose massima (3 buste) % RDA per dose massima
Potassio gluconato 1198 mg 1797 mg -
di cui potassio 200 mg 300 mg 15%
Magnesio Citrato 884 mg 1326 mg -
di cui Magnesio 75.0 mg 112.5 mg 30%
Acido L-aspartico 660 mg 990 mg -

Ingredienti

GUSTO ARANCIA

Saccarosio, succo di arancia polvere, Acidificanti: acido tartarico, acido citrico monoidrato. Gluconato di Potassio, Citrato di Magnesio, Correttore di acidità: sodio bicarbonato. Acido L-aspartico, Aroma naturale d'arancia.

GUSTO LIMONE

Zucchero; Correttori di Acidità: E334, E500, E330; Gluconato di Potassio; Citrato di Magnesio; Acido L-aspartico; Maltodestrine; Aroma Naturale; Succo di Limone in polvere (0,4%); Olio di Palma; Colorante: E160.

Avvertenze

  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • In caso di sovradosaggio, uso prolungato o in soggetti con insufficienza renale si consiglia di contattare il medico.
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Conservare Polase in luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C nella confezione originale.


Consulta la scheda di Polase in Bustine Effervescenti sul sito del produttore.

Fai una domanda su Polase in Bustine Effervescenti

I nostri esperti rispondo alle tue domande su Polase in Bustine Effervescenti. Per domande su ordini, spedizioni, pagamenti ecc. clicca qui.

Domanda inviata. Quando la tua domanda verrà approvata riceverai una notifica via email.

Risposte alle voste domande su Polase in Bustine Effervescenti

Polase © e prescrizione medica

Occorre la prescrizione medica per assumere Polase © ?

Anonimo

Dal 2008 Polase© rientra tra gli integratori alimentari, pertanto vendibile e utilizzabile senza ricetta medica. Sarebbe utile tuttavia consultare il proprio medico, farmacista o nutrizionista per un corretto uso del prodotto.

Polase © fa venire i calcoli?

E' vero che Polase © fa venire i calcoli?

Anonimo

I Sali contenuti in Polase© per tipo e quantità non sono generalmente associati all'insorgenza di calcolosi renale, soprattutto quando assunti secondo le opportune indicazioni.

Polase © è controindicato nelle patologie renali?

Come mai Polase © è controindicato nei pazienti con patologie renali?

Anonimo

Polase© è controindicato nei pazienti con patologie renali, in quanto l'escrezione renale di oligoelementi rappresenta un importante tappa dell'omeostasi di questi Sali. Pertanto una compromessa funzionalità renale potrebbe alterare le normali concentrazioni ematiche di tali elementi.

Polase © può sostituire la frutta?

Assumendo Polase © posso evitare di mangiare frutta, dato che mi causa gonfiore?

Anonimo

Polase© è un integratore pertanto non va inteso come sostituto di una sana alimentazione. Non può e non deve pertanto sostituirsi ne alla frutta ne a tutti i prodotti contenenti Sali minerali.

Benefici di Polase © per gli sportivi

Quali sono i benefici di Polase © per noi sportivi?

Anonimo

Il corretto utilizzo di Polase© potrebbe sostenere la performance atletica reintegrando minerali preziosi per la contrazione muscolare, e al contempo mantenendo il corretto stato di idratazione tessutale.

Polase e dolore mestruale

E' vero che Polase può essere utile anche nel contrastare il dolore mestruale?

Anonimo

Buonasera, la capacità del Polase di contrastare i classici sintomi legati al dolore mestruale sarebbe da ricondurre alla presenza del magnesio, minerale importante nel controllare la tensione della muscolatura liscia pelvica. Diversi studi pubblicati in letteratura infatti, associano alla corretta integrazione di magnesio, una riduzione del dolore mestruale e della tensione addominale.

NOTA BENE: L'elenco degli ingredienti, soprattutto per quanto riguarda i cosmetici, viene frequentemente aggiornato dai produttori, così come l'aspetto di etichette e confezioni. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmaestense.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. AFM - Farmacie comunali Ferrara s.r.l. NON garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze, omissioni, o mancati aggiornamenti delle stesse. AFM - Farmacie comunali Ferrara s.r.l. non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.