LA TUA FARMACIA ONLINE + SICURA + SEMPLICE +CONVENIENTE
Spedizione Gratuita per ordinativi superiori a 60€

CANESPRO - Trattamento Micosi Ungueale

L'immagine del prodotto "CANESPRO - Trattamento Micosi Ungueale" ha solamente scopo illustrativo
Prodotto attualmente non disponibile. Vuoi essere avvertito quando torna disponibile questo prodotto? Clicca qui.

Ricevi per email offerte su questo prodotto!
Canespro set per il trattamento della micosi ungueale è indicato come parte di un trattamento topico delle micosi delle unghie dei piedi e mani. Il set contiene un unguento a base di urea al 40%, cerotti impermeabili monouso e un raschietto di plastica per le unghie, per la rimozione in 2-3 settimane delle parti di unghie infette da onicomicosi. Sicurezza ed efficacia clinicamente provate.

Foglietto Illustrativo e Scheda Tecnica CANESPRO - Trattamento Micosi Ungueale.

I vantaggi di ordinareCANESPRO - Trattamento Micosi Ungueale su farmaestense.it

+ Spedizione veloce e sicura entro 24/48 ore con corriere espresso GLS o SDA, a soli 5.5€
+ Prodotti originali dal canale farmaceutico di AFM Farmacie Comunali Ferrara
+ Sconti e promozioni campioncini omaggio e bonus grandi ordini


Indicazioni

Canespro set per il trattamento della micosi ungueale è un dispositivo medico CE, a base di unguento urea al 40% ed è indicato per eliminare la parte infetta dell'unghia in sole 2 settimane. Impiegato come parte di un trattamento topico della micosi delle unghie di piedi e mani, il set è composto da:

  • Tubo da 10 g di Canespro unguento urea al 40%
  • 22 cerotti impermeabili monouso
  • 1 raschietto di plastica per le unghie

Caratteristiche

L'unguento all'urea Canespro ammorbidisce selettivamente le parti dell'unghia infette dalla micosi, lasciando le parti sane intatte. I cerotti sono usati per coprire l'unguento allure ha applicato sull'unghia.
Il raschietto serve per rimuovere le parti infette dell'unghia (origine della malattia), preparandola per un ulteriore trattamento antimicotico. Canespro set per il trattamento della micosi ungueale è clinicamente dimostrato essere sicura ed efficace, con risultati visibili dopo 2-3 settimane.

Come deve essere usato Canespro set per il trattamento della micosi ungueale?

Il trattamento delle unghie con l'unguento all'urea Canespro deve essere eseguito con cura ogni giorno e proseguito finché non è più possibile rimuovere parti infette dall'unghia. In genere ciò richiede 2-3 settimane, a seconda dell'estensione dell'onicomicosi e dello spessore dell'unghia. Lavarsi sempre le mani prima dopo l'uso del unguento.

Modalità d'uso

Nella prima fase, la parte infetta dell'unghia viene ammorbidita applicando la crema Canespro e poi rimossa con l'ausilio di un raschietto in plastica, in dotazione al set.

  • Fase 1. Prima di applicare l'unguento Canespro, la mano o il piede infetti devono essere immersi in acqua calda per circa 10 minuti. Asciugare con cura. Applicare un sottile strato di unguento sulla superficie dell'unghia infetta una volta al giorno per 2-3 settimane, finché non sia più possibile rimuovere parti infette dall'unghia (il periodo di applicazione varia a seconda dell'estensione dell'onicomicosi e dello spessore).
  • Fase 2. Coprire l'unghia infetta con un cerotto. Applicare delicatamente metà cerotto sull'unghia trattata, poi far piegare le alette del cerotto avvolgendole attorno al dito e farle aderire. Se l'unghia interessata è più piccola, tagliare il cerotto a metà. Piegare l'altra metà del cerotto coprendo la parte opposta del dito della mano o del piede. Avvolgere le ali del cerotto attorno al dito, e farle aderire. Alla fine il cerotto avrà l'aspetto di un cappuccio protettivo sopra l'unghia infetta.
  • Fase 3. Rimuovere il cerotto ogni 24 ore e immergere l'unghia in acqua calda nel bagno o sotto la doccia per circa 10 minuti. Dopo l'immersione, asportare la parte infetta ammorbidita con l'aiuto del raschietto di plastica. Usare l'estremità affilata e seghettata per raschiare. Pulire il raschietto a fondo con acqua dopo ogni uso. Conservare il raschietto di plastica fino al termine del trattamento. Asciugare con cura l'unghia o le unghie trattate.
    Ogni giorno va ripetuta l'applicazione di Canespro unguento all'urea e di un cerotto nuovo come descritto in precedenza alle fasi 1-3.

Trattamento dopo la rimozione dell'unghia: dopo la rimozione delle parti infette dell'unghia, completare il trattamento dell'onicomicosi con una crema antimicotica sul letto ungueale, disponibile in Farmacia.
Leggere attentamente tutto il foglietto illustrativo prima di usare il prodotto. Conservare il foglietto illustrativo per poterlo rileggere all'occorrenza. Per ulteriori informazioni chiedere al medico o al farmacista.

Ingredienti

L'unguento contiene urea, cera bianca, lanolina, paraffina e silice.

Avvertenze

Canespro set per il trattamento della micosi ungueale è solo per uso esterno. Usare solo sulle unghie di mano e piede. Evitare il contatto con gli occhi, mucosa e pelle. Non ingerire o mettere in bocca. Non usare in caso di allergia ad uno degli ingredienti. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Conservare a temperatura inferiore a 30°C.

Quando non deve essere usato Canespro set per il trattamento della micosi ungueale?

  • In caso di allergia (ipersensibilità) a uno degli ingredienti di Canespro set per il trattamento della micosi ungueale.
  • Non usare con altri prodotti topici (in particolare smalto per le unghie). Se è necessaria l'applicazione di un altro prodotto chiedere consiglio al medico/farmacista.
  • Non usare sui bambini senza aver consultato il medico.

Quali precauzioni devono essere prese?

Evitare il contatto con gli occhi, la mucosa e la cute lesa. Lavarsi le mani dopo l'uso del prodotto. In caso di contatto accidentale con occhi, cute lesa o mucosa lavare con acqua.
Non applicare l'unguento in bocca né ingerirlo. In caso di ingestione accidentale del unguento, avvertire subito dal medico. Occasionalmente la pelle attorno all'unghia poi irritarsi durante il trattamento. Se ciò dovesse succedere, chiedere consiglio al medico o al farmacista, che potrebbero raccomandare una pasta allo zinco per proteggere la pelle, oppure di passare a un altro cerotto o utilizzare ditali protettivi. Se si interrompe il trattamento Canespro set per il trattamento della micosi ungueale prima di aver terminato la rimozione delle parti dell'unghia colpite da micosi o se non si prosegue con una terapia antimicotica dopo aver asportato l'unghia, l'infezione fungina potrebbe non guarire completamente e ripresentarsi. Per ulteriori informazioni sull'uso di questo prodotto, chiedere al medico o al farmacista.

Quali sono i possibili effetti indesiderati?

Durante la rimozione delle parti infette dell'unghia con Canespro set per il trattamento della micosi ungueale sono stati osservati i seguenti effetti indesiderati cutanei: l'irritazione della pelle, arrossamento, ammorbidimento, esfoliazione, eruzione cutanea localizzata, orticaria, formazione di vescicole, bruciore attorno all'unghia, dermatite da contatto, di studio ungueale, colorazione anomala dell'unghia. Raramente sono stati osservate infezioni cutanee attorno all'unghia. In quest'ultimo caso o se dovessero comparire effetti indesiderati, consultare il medico o il farmacista.


Consulta la scheda di CANESPRO - Trattamento Micosi Ungueale sul sito del produttore.

Fai una domanda su CANESPRO - Trattamento Micosi Ungueale

I nostri esperti rispondo alle tue domande su CANESPRO - Trattamento Micosi Ungueale. Per domande su ordini, spedizioni, pagamenti ecc. clicca qui.

Domanda inviata. Quando la tua domanda verrà approvata riceverai una notifica via email.

Risposte alle voste domande su CANESPRO - Trattamento Micosi Ungueale

Canespro a contatto con la cute

Buongiorno, cosa succede se Canespro viene accidentalmente in contatto con la cute?

Anonimo

Gentile utente, il contatto accidentale di Canespro con la cute sana ed integra, considerando il contenuto di urea presente nel prodotto, potrebbe determinare la comparsa di modeste aree di irritazione legati all'azione cheratolitica del suddetto principio attivo. Sarebbe pertanto opportuna sciacquare la regione con acqua corrente e tamponarla.

Precauzioni contro la micosi

Quali altre precauzioni devo utilizzare, oltre all'uso di Canespro, per evitare che si formino nuove infezioni?

Anonimo

Buongiorno, oltre all'uso di Canespro sarebbe opportuno rispettare alcune principali norme igieniche, che vanno dalla detersione accurata di piedi, mani e unghie, dall'evitare la persistenza delle dita in ambienti umidi, ad evitare pratiche igieniche scorrette come il mangiarsi le unghie. Nei casi più gravi, con il proprio medico, sarebbe opportuno anche effettuare dei controlli sistemici più precisi ed accurati.

Onicomicosi e patologie

E' vero che l'onicomicosi, può nascondere patologie più gravi?

Anonimo

Gentile utente, l'onicomicosi soprattutto quando resistenti a rimedi come Canespro o a terapia farmacologiche più importanti, potrebbe essere il segno di patologie più gravi da valutare con il proprio medico, come quelle a carico del sistema immunitario.

Tempi di utilizzo di Canespro

Per quanto tempo devo utilizzare Canespro, prima di risolvere la mia infezione ungueale?

Anonimo

Buongiorno, generalmente sarebbe opportuno applicare Canespro per 2-3 settimane al termine delle quali dovrebbe risolversi per lo meno l'aspetto estetico dell'unghia infetta. Qualora la sintomatologia dovesse persistere sarebbe opportuno consultare il proprio medico, con il quale valutare l'eventualità di intraprendere una terapia più idonea.

NOTA BENE: L'elenco degli ingredienti, soprattutto per quanto riguarda i cosmetici, viene frequentemente aggiornato dai produttori, così come l'aspetto di etichette e confezioni. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmaestense.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. AFM - Farmacie comunali Ferrara s.r.l. NON garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze, omissioni, o mancati aggiornamenti delle stesse. AFM - Farmacie comunali Ferrara s.r.l. non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.